Aprile 2017 – # 1
Pedalando la Via Della Carta: partenza
Siamo partite. Un viaggio che è sembrato a volte solo un sogno. Uno di quei sogni che si fanno spesso e che poi finiscono nel nulla. Questa volta era semplicemente il momento giusto e per quanto ci fossimo preparate per lungo tempo, spesso ci troviamo impreparate di fronte agli imprevisti di un’avventura vera e propria.
Il 4 aprile lasciamo Londra in sella a due biciclette equipaggiate di tutto ciò di cui avremo bisogno per la prima parte del viaggio, fino in Italia. L’idea è quella di pedalare fino in Cina lungo gli itinerari della Via della Seta e poiché la carta è arrivata seguendo gli stessi percorsi ed essendo entrambe legate al mondo della carta come artiste, designer e creative in genere abbiamo chiamato il nostro viaggio Cycling the Paper Road. Visiteremo, per quanto possibile, i luoghi importanti legati al mondo della carta con la speranza di fare scoperte lungo il viaggio che ci porterà in Cina.
Da Lille in Francia fino in Toscana (circa 1500km) tra gli enormi trattori a lavoro nelle fattorie francesi, le industrie siderurgiche tedesche e gli scenari mozzafiato svizzeri al suono dei campanacci delle mucche.
Non è stato tutto semplice e bello. Durante la prima notte in campeggio ci hanno rubato due borse anteriori della bicicletta da sotto la tenda, mentre dormivamo. Oltre a passare una giornata alla stazione della polizia abbiamo dovuto ricomprare il necessario per poter continuare. Questa esperienza ha lasciato un segno profondo, specialmente per alcune cose perse che avevano un valore affettivo.
Sei bravissimi.
LikeLike
Due donne di coraggio. Così tante persone hanno sogni, come lei ha detto, ma voi stanno vivendo il sogno. Continuare a deliziarci con le loro storie e le fotos
LikeLike
Wish I could speak Italian!
xxx
LikeLike